Incontri formativi per insegnanti I colori del sacro. Il corpo

Continuano gli appuntamenti di formazione per gli insegnanti in preparazione alla nona rassegna I colori del sacro. Il corpo. venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 17.00 – conferenza e laboratorio su TATTO e UDITO con la prof.ssa Marnie Campagnaro venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 17.00 – conferenza e laboratorio sul tema della VISTA con la dott.ssa Giulia Mirandola. venerdì 17 novembre …

È in arrivo il nuovo sito de I colori del sacro

In occasione della nona rassegna internazionale di illustrazione Il corpo il nostro sito internet si rinnova con tante sorprese, immagini e informazioni utili per visitatori grandi e piccini e per i nostri illustratori. Scopri le novità della nuova edizione e naviga indietro nel tempo per esplorare quelle passate. Seguici anche sul nostro canale social Facebook!

Selezione delle tavole della nona edizione Il corpo

Ricordiamo a tutti gli illustratori che intendono partecipare alle nona edizione della rassegna I colori del sacro. Il corpo che il termine ultimo per inviare le tavole è fissato al 5 ottobre 2017. Mercoledì 11 ottobre la commissione si riunirà per scegliere e selezionare le illustrazioni raccolte in questi mesi. In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Comincia la formazione per gli insegnanti sui cinque sensi

Al via il primo degli appuntamenti di formazione per gli insegnanti lunedì 2 ottobre alle ore 17.00 presso il Museo Diocesano di Padova. Verranno presentati i tre percorsi didattici per le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Ad ogni insegnante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Quattro proposte per i gruppi parrocchiali della Diocesi di Padova

Il Museo Diocesano di Padova, in collaborazione con l’équipe diocesana di arte e catechesi, ha ideato e progettato quattro proposte da inserire all’interno del cammino di Iniziazione Cristiana dei ragazzi della seconda e terza tappa del Primo Discepolato e nel tempo della Fraternità con i ragazzi preadolescenti. Nella sezione didattica tutti i dettagli.